Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio X - Amministrazione, finanza e contabilità

Responsabile: dott. Chirico Andrea
Struttura organizzativa di appartenenza: Sede Centrale AICS

Competenze:
Gestione della contabilità economica, patrimoniale e finanziaria, con particolare riferimento alla rilevazione dei fatti amministrativi e gestionali. Supporto all'attività di gestione della contabilità economica, patrimoniale e finanziaria degli uffici in Italia e delle sedi all'estero e coordinamento della tenuta delle scritture contabili nel rispetto dei principi della contabilità economica, patrimoniale e finanziaria. Implementazione del sistema di controllo di gestione. Coordinamento dei processi di previsione e consuntivazione economica e finanziaria, di budgeting, di reporting e di controllo di gestione, promuovendo e sviluppando anche l'adozione di metodologie e sistemi di supporto. Consolidamento dei dati relativi agli uffici in Italia ed alle sedi all'estero ai fini della predisposizione dei documenti di budget e di bilancio e redazione della relativa reportistica. Gestione della tesoreria, ivi compresi i pagamenti, gli incassi e i rapporti con le banche. Analisi delle rendicontazioni dei progetti e delle iniziative di cooperazione rientranti nella competenza degli Uffici III, IV, V e VI. Rapporti con il Collegio dei Revisori.

Contatti

In questa struttura

Contenuto creato il 29-10-2020 aggiornato al 17-06-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Cantalupo in Sabina 29 - 00191 Roma (RM)
PEC protocollo.aics@pec.aics.gov.it
Centralino +39 06 324921
P. IVA 97871890584
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: